Ricostruzione Unghie con Cartina! Ecco la Differenza tra Cartina Metallizzata e Cartina Trasparente

NAIL FORM

In commercio esistono 2 tipi di cartine per effettuare la Ricostruzione Unghie, una di color metallizzata e l’altra trasparente, ma qual’è la differenza?

  • le NAIL FORM TRASPARENTI sono state realizzate soprattutto per la tecnica gel. Molti gel di ricostruzione che troviamo in commercio sono particolarmente ricchi di pigmenti e richiedono una maggiore esposizione (sia da sopra che da sotto) ai raggi UV  della lampada. In questo modo si ottiene una perfetta polimentazione e non si corre il rischio di far rimanere i gel internamente “crudi”.
  • le NAIL FORM METALLIZZATE sono create con un materiale resistente al monometro e quindi più indicate per la tecnica in acrilico, ma se usate un gel non particolarmente ricco di pigmenti potete utilizzarle senza nessun problema anche per la ricostruzione in gel .

La cosa importante in entrambi i casi è quella di posizionare in modo corretto la cartina sotto all’unghia naturale, come potete vedere nella foto qui sopra.

banner-corso-unghie

28 comments ↓

#1 mary on 09.28.09 at 9:23 pm

dove posso comprare le cartine trasparenti, a me quelle metallizzate e lasciano sul gel il segno scuro perchè sono oro e nero

#2 Alessia on 09.29.09 at 8:22 am

Li vendono un po’ ovunque, ti indico qualche marca che sicuramente li ha:
- Nails 2000
- Roby Nails
Comunque li puoi trovare anche su e-bay.

#3 michela on 01.15.10 at 10:53 am

quando l’unghia è troppo corta,e non si può usare la cartina .come si può allungare l’unghia usando metodo gel? xchè il mtodo fiberglass non viene mai illustrato bene?ho provato ,mettendo sopra i 3 passaggi di gel,madopo 1 sett circa salta tutto…..approfondite questo problema,grazie

#4 Alessia on 01.24.10 at 1:09 pm

Ciao Michela,
se l’unghia della cliente è corta e non ha margine distale per effettuare l’allungamento devi applicare la tip.

Fai attenzione a non confondere il metodo fiberglass con il metodo in gel, sono due tecniche differenti.

Buona giornata,
Alessia

#5 Mikela on 02.07.10 at 1:15 pm

ma con la cartina si mette pure la tip o si mette direttamente su l’unghia naturale?

#6 MICHELA on 02.08.10 at 10:50 am

@ Alessia:
salve Alessia,lo so che sono 2 metodi diversi ma mi hanno consig di fare così:primer,poco gel ,seta e poi 3 passaggi di gel x evitare la colla xchè mi ha fatto allergia.(anche se le bollicine pruriginose che mi sono spuntate solo nella mano sx ora le ho curate col cortisone e pare vada meglio…la seta )è x proteggere l’unghia naturale sotto molto corta xchè si era rovinata e sfaldata…insomma non è x insistere ma spiegami meglio cosa posso fare x protegg le unghie sotto che si sono indebolite parecchio xhè non so rinunciare ad avere unghie lunghe ma curate e da quando ho scoperto di farmele col gel….forse mi sto rovinando….da 5 mesi ho il gel sopra.dimmi tu che fare! grazie x l’ascolto e x il consiglio più professs che mi darai…..michela

#7 Alessia on 02.25.10 at 11:25 am

Ciao Mikela,
la tecnica con cartina e quella con tip sono 2 tecniche diverse.

Se fai la ricostruzione con la cartina non applichi la tip, mentre se applichi la tip non hai bisogno della cartina.

#8 michela.s. on 02.25.10 at 12:58 pm

salvr@ Alessia:
salve Alessia,ci siamo 2 michela,io sono Michela.S.che ti ho chiesto x il fiberglass xchè allergica al gel,e volevo chiarimenti in proposito (xchè allerg ai metalli tutti tranne l’oro)52enne parrucch,manicure e pedic x quasi 40 anni(esperienza)e ho fatto gel e quant’altro sola su di me,e l’altra è Mikela con la K ,quindi gia 2 volte hai risposto al suo problema nel mio ,,e non ho ancora avuto io la risposta ai miei dubbi su quale metodo usare x me con i problemi che ti ho detto,senza dover rinunciare ad avere unghie belle e curate ….quindi mi firmeròMICHELA S così spero capirai chi sono.grazie di tutto x la tua disponibilità e attendo un buon CONSIGLIO.CIAO M.S.

#9 Alessia on 03.01.10 at 12:23 pm

Ciao Michela S.,
il mio consiglio è quello di acquistare dei gel specifici per chi come te ha problemi di allergie, o se per effettuare la ricostruzione chiedere questo tipo di trattamento.
Sono prodotti veramente ottimi e non devi per forza ricorrere ad altri metodi, il gel è ottimo!
Ciao

#10 claudia on 03.09.10 at 2:38 pm

ciao. ho una domanda.. in caso di onicofagie uso il metodo ricostruzione con cartina. all’inizio avete detto ke se ho le unghie troppo corte è meglio se uso la tip.. ma se ho le unghie troppo corte dove incollo la tip? risulterebbe attaccata troppo in alto all’unghia e antiestetica… la cartina invece posso sempre cercare di metterla sotto l’unghia anche se corta..

#11 Elena on 08.12.10 at 11:26 am

@ Alessia:
Quando l’unghia è troppo corta devi costruire un ponte andando a lavorare direttamente sul polpastrello. Dimentica la tips, meno unghia hai prima salterà via la tip :)

#12 ceciona on 10.24.10 at 12:58 pm

Salve, non so se sapete rispondermi,sto per acquistare il kit ricostruzione unghie gel. Vorrei chiedere una cosa un pò particolare: io sono molto allergica al nikel, non posso utilizzare il gel, è vero? e se dovesse essere vero: l’acrilico è ugualmente problematico oppure posso usare quello essendo io MOLTO allergica al nikel?
Ringrazio, e saluto cordialmente,
Silvia.
ps vorrei sentirmi dire che posso acquistare il gel perchè non vedo l’ora di acquistarloooooooooooo!

#13 Alessia on 10.25.10 at 9:58 am

Ciao Ceciona,
la soluzione al tuo problema c’è! Puoi utilizzare il Gel Antiallergico OnyxNail ( http://www.onyxnail.it/gel-uv-ricostruzione-unghie/ricostruzione/gel-modellante-antiallergico-builder-gel-antiallergic.html ) è anche scontato sul sito, prova a dare un’occhiata!

Questo gel è stato studiato appositamente per le persone allergiche!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarmi!

Ti auguro una buona giornata!

#14 annaconsuelo on 10.25.10 at 5:38 pm

ciao volevo sapere perché il gel mi è rimasto appiccicoso? bisogno metterci altro? grazie

#15 Alessia on 10.26.10 at 8:44 am

Ciao Annaconsuelo,
se lo strato appiccicosa ti rimane dopo la polimerizzazione sotto la lampada UV è corretto! Per pulirlo devi utilizzare lo sgrassatore/cleaser .
Tutto chiaro?
Ti auguro una buona giornata!
Alessia

#16 ester on 12.02.10 at 12:11 pm

ciao volevo sapere una cosa… io ho fatto il corso di ricostruzione… ma esiste un prodotto per proteggere l unghia dalla colla della ricostruzione…perchè mi capita che dopo questo trattamento le unghie hanno la facilità a spezzarsi, mi farebbe piacere avere una risposta con la premessa che amo il mio lavoro ci metto tutta me stessa… e ho fatto un corso per la ricostruzione… grazie

#17 alessandra on 12.17.10 at 10:39 pm

@ Alessia:
ciao a tutte io ho dovuto smettere di farmi le unghie perchè mi è venuta un allergia delle bolliccine è un prurito forte,mi sapete dire quale gel posso usare…”””””’?grz ciao

#18 Alessia on 12.20.10 at 9:42 am

Ciao Alessandra,
puoi utilizzare dei gel Antiallergici come ad esempio quello della OnyxNail ( http://www.onyxnail.it/gel-uv-ricostruzione-unghie/ricostruzione/gel-modellante-antiallergico-builder-gel-antiallergic.html ) è stato appositamente studiato per le persone che soffrono di allergie.

Viene utilizzato solo questo gel perchè è monofasico e eviti ogni contatto con ulteriori prodotti che potrebbero crearti allergie!E’ veramente ottimo!
Questo tipo di gel è un po’ difficile da trovare, infatti sono veramente poche le case che lo vendono.

Spero di aver risolto un tuo problema così potrai continuare ad avere unghie belle!

Un abbraccio
Alessia

#19 Marta on 03.22.11 at 5:00 pm

@ Alessia:
Non me ne intendo molto di ricostruzione delle unghie, sona la tipa ke non la fa ma se la fa fare. Siccome spessissimo le mie unghie sono molto corte, un giorno quando sono andata a farmele la ragazza non riusciva nemmeno ad attaccare le tip, come posso fare a sapere prima se è possibile attaccarle o meno?

#20 ari on 05.12.11 at 9:33 am

ciao alessia, volevo un consiglio, per fare la ricostruzione con cartina devo usare semplicemente il metodo con il gel trifasico o un apposito gel???mi puoi spiegare anche la procedura???grazie in anticipo…

#21 silvia on 07.06.11 at 5:22 pm

ciao alessia…! io ogni volta che uso la cartina mi rimane, dopo aver polimerizzato , il colore della cartina sotto l’unghia…:( e il gel nn rimane li dove l’ho steso ma inizia subito a scendere nei lati della cartina…forse xk è automodellante? che gel mi consigli per questo tipo di ricostruzione… grazie in anticipo :) :):)

#22 marta on 09.21.11 at 8:06 pm

salve a tutti, volevo sapere i gel che si usano per le tips vanno bene anche per la ricostruzione con la cartina???
meto la cartina sull’unghia naturale e poi il gel??
grazie

#23 elisabetta on 12.16.11 at 4:25 pm

Ciao..potresti spiegarmi bene i passaggi della ricostruzione con la seta senza usare ne’ colla ne’ catalizzatore, ma solamente la lampada UVA?? Cercando in internet non sono riuscita a trovare niente in proposito..spero tanto in te!! GRAZIE

#24 elisa... on 01.12.12 at 12:23 am

ciao volevo sapere se il fiberglass può essere usato anche con il gel uv… grazie.

#25 michela on 01.21.12 at 5:44 pm

per la ricostruzione con cartina bisogna usare un gel apposito o vanno bene i tre gel che uso con tip?grazie mille

#26 Anna on 01.23.12 at 2:01 pm

Ciao voRrei rivolgere una domanda a chiunque sappia darmi una risposta faccio l’allungamento con la cartina ma quando la tolgo perché lo stampo della cartina mi resta sotto l unghia ricostruita? Per favore datemi una risp baci

#27 alessia on 04.07.12 at 8:26 am

ciaooo alessia…..
io ho un problem ogni volta ke faccio una ricostruzione cn le tip o con il gel dopo 2 giorni massimo salta potresti essere gentile a farmi capire il perkè?????
grazi mille e buona giornata

#28 piccolakiss on 08.14.12 at 3:48 pm

ciao io ho appena ordinato le cartine per ricostruzione unghie ma giovedi dovrei fare le unghie a una mia amica .. cosa posso usare se nn ho le cartine?? nn vorrei usare le unghie…. se uso la stagnolina da mettere sotto l unghia per farla come cartina si puo?????? grazie mille buona gioornata

Lascia un commento

<|-- script type="text/javascript" src="http://forms.aweber.com/form/37/1064672937.js">