Gel Per la Ricostruzione: Quali Sono ? [Domande e Risposte]

Oggi vediamo insieme un breve approfondimento sulle varie tipologie di gel utilizzati per la ricostruzione. Grazie Carla per le tue interessanti domande:

Ciao Alessia, finalmente c’è l’ho fatta! Ho letto tutto il corso di ricostruzione è studiato un pò di struttura dell’unghia, vorrei farti alcune domande sperando in una tua risposta.

Ci sono un sacco di altri gel tipo french rosa,che differenza ci dovrebbe essere dal bianco e quale la sua funzione?

Che differenza c’è tra il costruttore chiaro e il costruttore  rosa,da cosa deve dipendere la scelta tra i due?

I gel per la ricostruzione unghie metodo tri-fasico sono :

  • GEL BASE : è la base che serve a preparare l’unghia alla ricostruzione
  • GEL MODELLANTE/COSTRUTTORE è il gel che serve per modellare, allungare e ricostruire l’unghia. Lo puoi trovare in commercio di 4 tipi :
  1. Trasparente
  2. Trasparente Pink / Rosa
  3. Coprente Bianco
  4. Coprente Pink/Rosa
  5. Questi sopra riportati sono quelli base che hanno tutte le marche che vendono prodotti per la ricostruzione, poi ogni marca può avere dei suo prodotti specifici come quelli anallergici, quelli make-up, etc.

    Per iniziare ti consiglio il gel trasparente, è quello più utilizzato e anche il più semplice da usare perchè non si vedono le sbavature che potrebbero presentarsi durante la ricostruzione.

  • GEL SIGILLANTE assicura un’ottima finitura all’unghia ricostruita lasciandola sigillata, brillante e luccida.

Questi sopra riportati sono i gel principali per effettuare una ricostruzione unghie base, poi puoi abbellire e decorare il tuo lavoro con altri tipi di gel, che sono:

  • GEL FRENCH che serve per effettuare il famoso sorriso bianco e lo puoi trovare in commercio nelle seguenti tonalità:
  1. Bianco Naturale (Soft)
  2. Bianco Medio ( Medium)
  3. Bianco Forte / Gesso (Extra)
  • GEL COLORATI sono gel colorati che puoi trovare in tantissime varianti di colore (dipende dalla casa di produzione) e i color gel si possono anche miscelare fra loro, per avere dei colori di propria creazione.
  • GEL GLITTERATI sono gel completamente glitterati, infatti stendendolo si dà alle unghie un effetto completamente brillantinato. Viene utilizzato moltissimo per i decori della nail-art e molto di tendenza nell’ultimo periodo anche per creare il french glitterato.

Ricordo a tutti i lettori che è possibile utilizzare i commenti del blog per porre qualsiasi quesito in merito l’argomento dell’articolo.
Basta compilare il modulo qui sotto

Alla prossima domanda,

Alessia

banner-corso-unghie

86 comments ↓

#1 Reby on 09.30.09 at 2:20 pm

Prima o poi proverò il costruttore rosa. Sembra che da un effetto fantastico. Grazie Alessia per i tuoi articoli, sono veramente ben fatti!

#2 mary on 09.30.09 at 2:40 pm

Ciao, avrei 2 nuove domande, vorrei sapere come creare gel colorati, avendo i pigmenti colorati, devo usare il costruttore o quello sigillante?????e poi vorrei anche sapere dove posso trovare delle cartine per allungamento trasparenti, perchè quelle oro/nere lasciano il segno nero, esiste un trucco per evitare che ci siano i residui della cartina????’
Grazie

#3 Alessia on 09.30.09 at 3:45 pm

Ti consiglio il gel base o il sigillante perchè è più liquido.
Per quanto riguarda le cartine trasparenti le vendono un po’ ovunque.
Ti indico qualche marca che sicuramente li ha:
– Nails 2000
– Roby Nails
Comunque li puoi trovare anche su e-bay.
Ciao!

#4 carmen on 10.01.09 at 4:03 pm

ciao scusami io ho comprato da poco il kit anke se nn sono ancora capace di effettuare una ricostruzione e dentro sono usciti dei gel che non conosco il nome il primo è gel bifasico two-monofasico one e in fine make up cover spero ke tu possa aiutarmi grazie baci

#5 Alessia on 10.01.09 at 4:09 pm

Che marca di prodotti hai acquistato?
Ciao!

#6 carmen on 10.01.09 at 11:25 pm

io ho comprato il kit su cosmo estetica,ma perche i nomi dipendono anche dalle marche ciao?ciao

#7 Nail Art Pen: il Modo Più Semplice Per Decorare Le Unghie! [Domande e Risposte] | Ricostruzione Unghie Blog on 10.06.09 at 12:33 pm

[...] Quali Sono i Gel Per la Ricostruzione ? [...]

#8 nadia on 10.08.09 at 7:27 pm

Ciao Alessia sono Nadia, riprendo parte della domanda sui vari tipi di gel che esistono,(monofasico, tri/bi fasico – la mia curiosità è: Ma perchè si sceglie uno anzichè l’ altro? Se il monofasico è uguale come risultato al trifasico non è più semplice, più economico e più veloce usare un gel anzichè 3?
Scusa l’ ignoranza
grazie mille

#9 Alessia on 10.09.09 at 8:23 am

Ciao Nadia, come ti dicevo ci sono diversi tipi per effettuare una ricostruzione, gel monofasico – gel trifasico – acrilico, ma non c’è uno migliore dell’altro.
Ogni onicotecnica sceglie il metodo che più si avvicina alle proprie esigenze e a quelle della cliente. Sarebbe meglio conoscere + di un metodo per adattarsi a tutte le esigenze.

A livello di risultato è :
- il pro del monofasico è più veloce rispetto al trifasico ma di solito la ricostruzione è meno duratura
- al contrario il monofasico è trasparente o rosato trasparente e se vuoi una ricostruzione coprente non va bene.

Buona giornata!
Alessia

#10 iole on 11.02.09 at 11:22 am

ciao sono iole io uso il gel della peggy sage secondo te va bene come marca? l’unico problema ke non mi dura un mese la ricostruzione perchè si comincia a rialzare il gel dai lati.. aiutami..

#11 CLAUDIA on 11.17.09 at 9:10 am

Ciao Alessia,
ho da poco comprato il tuo corso ricostruzione unghie.. mi stavo un po’ guardando in giro sul kit da comprare dove ho tutto il materiale occorrente, il problema è come faccio a capire quale è il kit migliore? girando un po’ in internet ho trovatop un kit della ROYAL NAILS FASHION che mi sembra abbastanza economico ma anche valido. Non saprei, mi posso fidare? tu mi puoi consigliare quale marca di kit prendere?

Grazie mille!

#12 paola on 12.01.09 at 8:27 am

vorrei sapere dove posso comperare il kit per la ricostruzione unghie quale marca mi consigli e quale prodotti deve contenere inoltre vorrei anche sapere dove posso comperare i vari gel, cartine quale marca utilizzare e se esiste un negozio specializzato si trovano anche in profumeria?

#13 nadia on 12.08.09 at 5:11 pm

ciao Alessia, per favore vorrei sapere se uso un gel monofasico devo comunque iniziare con un gel base la ricostruzione? GRAZIE

#14 rodrigues on 12.10.09 at 2:12 pm

Ciao Ale……..
ho iniziato a fare la ricostruzione comprando gel della “meetoo” , il mio problema è che dopo qualche giorno la ricostruzione con tip, si scollano.
mi spiego meglio l’unghia ricostruita si stacca completamente integra dall’unghia naturale. A cosa è dovuto? posso riattaccarle con il gel?

#15 Alessia on 12.29.09 at 3:44 pm

Ciao Nadia, il gel monofasico racchiude tutto in un solo gel.
Ti allego un link dove potrai vedere la differenza tra monofasico e trifasico:
http://www.ricostruzioneunghieblog.com/gel-monofase-o-gel-trifase-quale-la-differenza.html

Buone feste!
Ale

#16 veronica on 12.29.09 at 6:41 pm

ciao Ale io ho già comprato un kit su internet della Royal Nai Fashion anche se sono una principiante per qui capisco poco, posso dire che mi sembrano ottimi prodotti il gel costrutore ha una buona densità…non mi resta che imparare l’uso dei prodotti…IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO CIAO

#17 Alessia on 12.30.09 at 9:19 am

Ma certo che ce la farai… ricordati solo una cosa : pratica pratica pratica è alla base di questo lavoro e ricordati soprattutto che…sbagliando si impara!
Non demoralizzarti ai primi piccoli problemi che incontrerai, sei solo inesperta in questo settore e questo è un lavoro che si impara
soprattutto con la pratica, in questo modo potrai migliorarti sempre di più!
Fammi sapere come va!
Buone Feste!
Ale

#18 eleonora on 01.07.10 at 9:28 pm

Ciao! Che differenza c’è tra il bifasico, monofasico e trifasico??

#19 veronica on 01.08.10 at 2:53 pm

ciao Ale ieri ho fatto la mia prima ricost su di me chiaramente, è andata così ho fatto tre dita della mano sinistra alungando col gel costruttore e due con le tip,poi la mano destra tutta con le tip, le dieci dita erano molto dificile da fare da sola con le formine il mio voto 5 , la prossima volta andrà meglio sicuramente, grazie dei tuoi consigli a presto..

#20 beba on 01.31.10 at 5:57 pm

ciao dopo tanti soldi spesi in un nail center ho deciso di fare da sola…secondo voi posso farcela? ho sempre seguito molto il lavoro della ragazza che mi eseguiva il refill….che mi dite??

#21 Alessia on 02.02.10 at 11:29 am

Ciao Beba,
assolutamente si che puoi farcela! Non perdere l’occasione, questo è il momento giusto per iniziare questa attività!

L’e-book è stato strutturato in modo molto dettagliato e ti assicuro che potrai tranquillamente imparare da sola tutte le tecniche.

Spero di averti presto tra le mie corsiste,
un abbraccio
Alessia

Un abbraccio
Alessia

#22 iole on 02.03.10 at 5:04 pm

alessia puoi dirmi se la marca peggy sage può andare bene ?

#23 Alessia on 02.05.10 at 3:17 pm

Ciao Iole, la marca Peggy Sage non la conosco, mi dispiace!

#24 iole on 02.05.10 at 3:21 pm

e invece la marca nail kim? non so se è buona come qualità il prezzo è ottimo 15 ml £ 14.00 però non so com’è la qualità..

#25 beba on 02.07.10 at 8:09 pm

Ciao Alessia, vorrei che tu mi spiegassi la differenza fra gel uv color e smalto gel, e ancora lo smalto gel posso usarlo al posto del gel uv color prima del gel finale? grazie

#26 Kit Ricostruzione Unghie Gel: Come Scegliere Quello Giusto! | Ricostruzione Unghie Blog on 02.19.10 at 1:56 pm

[...] Gel per la Ricostruzione : In un buon kit devono essere di 15 ml. Nel metodo trifasico base/modellante/sigillante , mentre nel monofasico questi 3 gel sono racchiusi in uno solo. E il gel per il FRENCH per creare il sorriso bianco tanto di moda in questi anni. [...]

#27 Francesca on 02.28.10 at 11:19 pm

Ciao Alessia,
sono Francesca, ti premetto che non ho nessun attestato ma mi faccio la ricostruzione con il metodo gel da sola. Un unico problema, abito a Viterbo e non sò nè dove poter acquistare da privato i prodotti, nè quale marca. Ho comprato i prodotti su e-bay, marca enailstore ma il gel base si stacca facilmente dall’unghia, puoi darmi qualche dritta, grazie mille!

#28 Alessia on 03.01.10 at 12:29 pm

Ciao Francesca,
il mio consiglio è quello di acquistare prodotti di ottima qualità da marche conosciute nel settore della ricostruzione unghie!
Io non conosco la marca enailstore, mi dispiace!
Ciao!

#29 Francesca on 03.01.10 at 1:28 pm

@ Alessia:
Alessia quale marca mi consigli tu?Grazie ancora

#30 lauretta on 03.14.10 at 1:06 pm

ciao ti volevo chiedere se volessi levarmi l unghia finta finta xk mi fossi stancata che prodotti devo usare

#31 yaya on 04.24.10 at 2:57 am

Ciao, volevo chiederti ma più o meno quali sono i costi dei gel ? Grazie ancora

#32 miriam on 05.28.10 at 2:47 pm

ciao,volevo chiederti se sono migliori i gel della roby nails o della royal nails

#33 Mara on 06.24.10 at 5:12 pm

ma il gel french si mette sul gel base o sul gel costruttore??e si sgrassano tutti i 3 gel(base,costruttore,sigillante)..help!!!baci

#34 simona on 08.24.10 at 1:06 pm

ciao ieri ho comprato i gel mi ha dato un gel ricostruzione uv trasparente…un (costruttore)gel uv rosa…e gel fissati…ma forse si e confusa nn doveva darmi il preparatore gel quello di base invece del gel uv trasparente ke e costruttore?il costruttore rosa l’ho kiesto io

#35 Federika.. on 08.28.10 at 2:05 am

ciao io anzichè lo sgrassatore uso l’acetone.. ma le unghia mi durano un settimana. può essere povuto a questo??

#36 patrizia on 08.30.10 at 6:47 pm

ciao Alessia,sono patrizia qualche mese fa ho aquistato il tuo corso,ma avevo un’altra emil,cioè padeboplastica @libero.it.
Finalmente ho aquistato il kit e ho messo in praticache quello che ho aquisito con il tuo corso.
mi sono trovata abbastanza bene a parte la ricostruzione con cartina,che alla mia cliente è saltata via dopo 15 giorni.Mi sapresti dire dove ho sbagliato? forse ho messo poco gel costruttore? Io non ho capito bene come posizionare la cartina sono molto impacciata. Ti ringrazio ciao

#37 marilena on 09.03.10 at 6:17 pm

ciao perfavore potete dirmi dove posso trovare sei kit di ricostruzione in acrilico??
grazie mille

#38 Federica on 09.23.10 at 8:59 pm

Ciao, volevo chiederti un consiglio per un problema urgente.
Ho applicato uno smalto rosso della Layla e qualche ora dopo ho messo un paio di scarpe chiuse. Il calore ha fatto un po’ sciogliere lo smalto, rovinandolo.
Ti chiedo come posso rimuovere lo smalto visto che l’acetone non funziona. Ho provato a strofinare, a tenere il batuffolo di cotone imbevuto di acetone sull’unghia ma nulla…
Lo voglio togliere! E’ davvero orrendo!

#39 Daniela on 09.24.10 at 12:35 am

Ciao Ale sono veramente tentata di acquistare il tuo manuale. Ho letto tanto su di te volevo sapere se vieni in fiera a Catania e con quale azienda lavori così ho modo di conoscerti. Grazie mille.

#40 katy on 10.03.10 at 1:06 pm

ciao alessia scusa lamia ignoranza non riesco a capire quanto costa il libro del tuo costo ti dico gia che sono una principiante e mi piace imparare ma la mia passione e’ il nail art grazie un bacione

#41 Floriana on 11.05.10 at 11:42 am

salve a tutte..vorrei chiedervi..conoscete la marca she nails?è buona?? un amarca ottima x ricostruzione??

#42 alessia on 11.06.10 at 2:04 pm

potresti dirmi cos’è il bond aid, a cosa serve e quando si usa?? e anke il top coat (stexe cose)??? x favore grazie in anticipo

#43 antonella on 11.09.10 at 3:53 pm

qual è la differenza tra gel modellante UV e gel UV fasico? grazie mille

#44 daniela on 11.09.10 at 5:15 pm

ciao alessia volevo chiederti se conosci le marche nail mail e nailartist.Se si mi diresti quale meglio grazie

#45 Rossella on 11.20.10 at 3:05 pm

salve ,mi puoi indicare dei gel per allungamento con cartine prima di mettere il gel costruttore,in modo che sembri che sotto ci sia già la french? la mia insegnante lo chiama extender,ma io su internet con quel nome nn trovo nulla .puoi aiutarmi grazie mille!!!!!!

#46 sabrina on 11.21.10 at 8:01 pm

ciao io voglio farti una domanda ma il gel nail kim a vederlo è buonissimo fluido al punto giusto io ci sto andando scema perchè nlon dura niente ora ho provato en vogue sempre il monofasico pero mi sono accorta che resta parecchio ondulato ti prego mi aiuti quale il gel migliore ciao a presto

#47 feliciana on 12.27.10 at 5:26 pm

ciao alessia senti potresti elencarmi il primo gel da usare fino all’utimo gel …

#48 Alessia on 12.27.10 at 5:29 pm

Ciao Feliciana,
se vuoi utilizzare un metodo tri-fasico i gel sono i seguenti :
1- Gel Base
2- Builder Gel / Gel Modellante
3- Top Gloss / Sigillante

Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarmi.

Ti auguro una buona serata!
Alessia

#49 francesca*** on 12.30.10 at 3:07 pm

ciaooo…vorrei chiederti una cosa. sapresti spiegarmi i procedimenti x una buona ricostruzione e anke i prodotti ke devo comprare!! grazie mille

#50 Alessia on 12.30.10 at 3:40 pm

Ciao Francesca, spiegarti passo a passo tutti i passaggi in un commento è difficile!
Tu hai già fatto un corso? Se vuoi iniziare da sola a fare la ricostruzione ti consiglio di acquistare
un kit che contenga un manuale per l’utilizzo dei prodotti, come fa OnyxNail.
( http://www.onyxnail.it/kit-ricostruzione-unghie.html )

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi!

Buona giornata!
Alessia

#51 francesca*** on 12.30.10 at 7:04 pm

grazie x avermi risposto cmq io gia faccio le unghie da 3 anni xrò nn me le fa una ragazza ed ora ho deciso di farmele io…. ho comprato il fornetto il gel trasparente l tip le lime il gel bianco i buffer…cos’altro mi servirebbe?

#52 francesca*** on 12.30.10 at 7:07 pm

* nn me le faccio io ma una ragazza ke è oniconotencnica

#53 anto on 12.30.10 at 7:09 pm

ciao sono antonella e da un po’ utilizzo il kit ricostruzione unghie, ma mi sono accorta di recente che i gel si sono un po’ indurti come faccio per renderli piu’ fluidi grazie.

#54 Alessia on 01.01.11 at 7:52 pm

Ciao Anto, da quanto tempo hai questi gel aperti? Fai attenzione che hanno una data di scadenza!

#55 Alessia on 01.01.11 at 8:03 pm

Ciao Francesca,
il materiale principale per iniziare questa attività è la seguente :

- Lampada UV
- Gel Base
- Gel Modellante / Builder Gel
- Gel Sigillante / Top Gloss
- Spingi Cuticole o Bastoncini d’arancio
- Lima 100/180
- Buffer
- Pennello a Punta o Punta Piatta
- Cleanzer / Sgrassatore
- Pads / Cellulosa Compressa
- Tip
- Cutter
- Tip Blender / Livella Tip
- Sanitizer / Disinfettante

Questi sono i prodotti principali sia per lavorare sulle unghie naturali che per effettuare un allungamento, poi puoi aggiungere colori, french, prodotti professionali.

Il mio consiglio è quello di acquistare un Buon KIT dove puoi risparmiare avendo tutto l’occorrente necessario.
Prova a dare un’occhiata a questa linea http://www.onyxnail.it/kit-ricostruzione-unghie.html in questi giorni puoi usufruire di un ulteriore sconto del 10%

Ti auguro un Buon 2011 e per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.

Buona serata!
Alessia

#56 anna on 01.20.11 at 9:33 am

Ciao Alessia, volevo sapere se il metodo trifasico è uguale per tutte le case…sai vorrei iniziare questo lavoro…grazie per la risposta

#57 Elena on 02.01.11 at 11:37 am

Ciao, conosci i Prodotti della Clicknails?

#58 francesca*** on 03.16.11 at 7:06 pm

ciao…potresti dirmi cosa devo fare nel momento in cui i gel si induriscono?nn sono scaduti…

#59 valeria on 03.22.11 at 6:40 pm

ciao volevo sapere una cosa xke quando passo il gel monofasico sull unghio naturale dopo 1 giorno si toglie? x favore puoi riuscirmi a dare una risp…

#60 giusy on 03.26.11 at 10:27 am

ciao…io voglio provare a fare la ricostruzione unghie con tips…ho comprato solo un gel…il gel pink base…va bene se uso solo quello?? o devo per forza prendere il sigillante o il primer???

#61 carmen on 03.27.11 at 3:29 pm

ciao alessia volevo farti una domanda,ma cosa succede se i gel sono scaduti?ti ringrazio in anticipo ciaoo

#62 violeta on 04.08.11 at 11:12 am

ciao,io ho scaricato il corso ma nn posso aprirlo,xkè??:-?

#63 sara on 04.19.11 at 1:51 pm

Ciao mi puoi aiutare? e da un anno ke effettuo ricostruzioni e colate e ho sempre usato il gel trifasico ottimo ma molto costoso xke mi veniva a costare 39 euro l uno ora ho provato il gel monofasico la marca e lisa solo ke il gel su alcune dita rimane ok mentre su altre capita ke si stacca interamente, e una cosa ke nn m e mai capitata cm posso fare per nn far succedere cio? dove ho sbagliato? forse prima di applicare il gel monofasico devo mettere prima un altro prodotto? per favore potresti elencarmi l intera ricostruzione passaggio per passaggio con il gel monofasico? ti prego aiutami

#64 pamela on 04.29.11 at 4:12 pm

ciao Alessia, mi chiamo Pamela o solo 22 anni, o letto tutti i vostri commenti,,, e mi sono piaciuti,,, la passione per questo campo mi è nata un anno fà,,, non o mai fatto un corso ma mi sarebbe piaciuto moltissimo,, ma la spesa è molto care le scuole richiedono molto,,,ho già un lavoro ma nn è quello che mi appassiona,,, o comprato il kit ma nn trovato tante di quelle cose che ai elencato per fare una ricostruzione,,,, nn voglio demoralizzarmi,,, anche se nn c’è la possibilità di frequentare questi corsi o scuole,,, io voglio farcela da sola e solo la mia passione e nn voglio rinunciarci sprero di poter imparare ben presto ,,, seguendo i tuoi consigli grazie di tutto sei una vera amica oltre ad essere una brava insegnante

#65 antonietta on 05.31.11 at 11:13 am

ciao alessia io stò già praticando il lavoro di onicotecnica ma..non da molto i pochi lavori che ho fatto mi sono venuti diciamo benino, adesso mi hanno chiesto la colata, come si fà che prodotto devo usare?

#66 anna maria on 07.06.11 at 6:24 am

tu dici gel base gel modellante e gel sigillante che differenza ce tra gel costruttore e gel scultura

#67 Miki on 07.07.11 at 11:17 pm

Ciao alessia io mi chiamo
Michela, due giorni fa ho comprato l’occorrente per fare la ricostruzione ubghie, il venditore mi ha consigliato i gel “envogue”, Oggi li ho provati e come ha detto lui li ho messi nella lampada da 36 wt per 2 minuti, il problema e’ che nn si asciugano!!!! Li ho provati quindi a mettere pet 10 minuti ma e’ uguale nn si asciugano!!!Ora come faccio??? Li ho provati sui piedi perche’ nella mani me le ha gia fatte una ragazza,io mi kiedevo se magari la marca envogue nn era buona, tu ke mi consigli??

#68 Alessia on 07.08.11 at 2:27 pm

Ciao Miki,
io utilizzi i prodotti della OnyxNail. Li trovi sul loro sito e puoi ordinare online su http://www.onyxnail.it

#69 miki on 07.10.11 at 10:51 pm

@ Alessia:
ale grz mille,ti volevo chiedere un ultima cosa, conosci le marche “peggi age” e “joy city”?sono buone marche?? ciaooooo

#70 francesca on 07.17.11 at 8:38 am

ciao volevo un’informazone in merito al gel costruttore, come deve essere di bassa,medio o alta viscosità e poi deve essere automodellante o no e infine di bassa, media o alta densità? quale è il più adatto .Io vorrei un gel che non coli quando viene lavorato grazie e ciao

#71 aida on 08.01.11 at 11:44 am

ciao alessia volevo chiederti se posso posso usare il gel e sopra stendere lo smalto mi potressti rispondere per piacere grz

#72 paola on 08.29.11 at 10:49 am

ciao sono paola inesperta nel campo di ricostruzione unghie gel ma il gel di finitura queen top di she nails va infornato ?

#73 chiara on 09.19.11 at 1:20 pm

salve la mia domanda e quando faccio la ric dopo 2 giorni il gel si incomincia a staccare dove sbaglio non siggillo bene ciao chiara

#74 sorina on 09.22.11 at 11:29 pm

ottimi consigli. Grazie Alessia

#75 giorgypaazzy on 10.31.11 at 11:42 pm

@ mary:
io uso le cartine nere e oro ma nn lacsia alcun segno forse saranno difettate =)

#76 ELE on 11.22.11 at 11:16 am

ciao raga ;) chi mi può dire da dove posso comprare il gel LISA o altro a Torino??

#77 CLARY on 12.02.11 at 12:31 am

CIAO.IO MI CONFONDO CON I GEL.VORREI SAPERE SE USO SOLTANTO IL MONOFASICO(APPUNTO PER NON CONFONDERMI)DEVO USARE LO STESSO IL PRIMER?IL MONOFASICO SI PUò USARE PER LA BOMBATURA,PER SIGILLARE O PER FARE LA RICOSTRUZIONE CON CARTINA??CI TENGO AD UNA RISPOSTA…

#78 Chiara on 01.27.12 at 2:38 pm

Ciao.sono una ragazza di 16 anni e vojo comprare un kit che nn costi molto ma di ottima qualità che cosa mi consigliate ??? Rispondete baci chiara

#79 michela on 01.27.12 at 6:13 pm

ciao vorrei sapere quale gel costruttore è più adatto alla ricostruzione con cartina???deve essere di alta bassa o media densità?perchè l’altro giorno ho fatto la mia prima ricostruzione con cartina e il gel colava subito ai lati!!!grazie

#80 amy on 01.31.12 at 5:37 pm

Ciao!! io ho dei glitter di diversi colori…a quale gel devo unirli per poter poi creare un gel glitterato? ho provato con il sigillante ma è troppo duro….. aiuto!!!

#81 RALUCA on 02.09.12 at 6:20 am

@ michela: è meglio usare quelli di massima intensità, con la media potrebbe colarti comunque

#82 RALUCA on 02.09.12 at 6:23 am

forse non hai limato bene @ chiara:

#83 RALUCA on 02.09.12 at 6:25 am

I gel ad alta viscosità durano di più, anche fino a 2 mesi @ francesca:

#84 RALUCA on 02.09.12 at 6:31 am

i gel diventano duri se messi vicino alla lampada, attenzione che poi devi buttarli via magari …@ francesca***:

#85 genoveffa on 04.17.12 at 3:34 pm

ciao alessia,per sbaglio ho usato il gel finale al posto di quello base..ho fatto primer – finale – gel di ricostruzione,colore -finale…che potrebbe succedere? (spero niente) grazie.

#86 simona on 04.22.12 at 8:17 pm

i gel polish colorati per la ricostruzione si possono usare con il semipermanente?se no perchè?
grazie mille

Lascia un commento

<|-- script type="text/javascript" src="http://forms.aweber.com/form/37/1064672937.js">