Prodotti Ricostruzione Unghie: Come Acquistare un Prodotto di Qualità!

Quante volte ti sarà capitato di osservare i fantastici prodotti di ricostruzione unghie sui tantissimi siti internet e chiederti prima di premere il pulsante acquista:

Il prodotto per la ricostruzione unghie che sto acquistando è di qualità oppure sto prendendo una sola ?”

In questo articolo vedremo quelli che secondo me sono i consigli base che ogni onicotecnica dovrebbe seguire per non incorrere in prodotti di scarsa qualità!

Premessa importante!

Attualmente il grande boom della ricostruzione unghie ha portato in commercio vari tipi di prodotti.
Purtroppo con i suoi pro e contro, infatti possiamo trovare prodotti professionali di ottima qualità, ma anche quelli scarsi e pericolosi, prodotti costosi e prodotti a prezzi stracciati.

Le 3 regole fondamentali per scegliere un buon prodotto di ricostruzione

Quando acquisti un prodotto poni particolare attenzione a questi 3 punti:

  • Scegli un prodotto approvato dal Ministero della Salute
  • Assicurati che i prodotti siano Europei o Americani
  • Controlla sempre se è presente la certificazione CE

La qualità dei prodotti non va sempre di pari passo con il prezzo, infatti potete trovare in commercio ottimi prodotti a prezzi estremamente convenienti, ma anche viceversa.

Ma cosa può causare un prodotto di scarsa qualità?

  • Scarsa durata del lavoro
  • Allergie e problemi alla salute sia dell’onicotecnica che della cliente
  • Scarsi risultati del lavoro (come opacità / sollevamenti / scarsa aderenza)

Scegli sempre i prodotti con criteri ben precisi, senza farti abbindolare da pubblicità ingannevoli o offerte super-vantaggiose!

Ti auguro un Buon Lavoro!

Un abbraccio,

Alessia

P.s. se hai anche tu dei consigli da dare ai lettori del blog  lascia un commento quì sotto.

Aggiornamento: in molti mi hanno chiesto di segnalare una buona marca di prodotti di qualità. Poichè in Italia ci sono ottime marche, personalmente utilizzo con grande soddisfazione i gel della OnyxNail. Sono prodotti europei e davvero di ottima qualità e consistenza.

banner-corso-unghie

29 comments ↓

#1 diana on 04.30.10 at 3:19 pm

consigli dei marchi in particolari?magari non troppo costosi?
ciao!
diana

#2 valentina urso on 04.30.10 at 3:39 pm

ciao alessia ciò che dici è importante,cm tutte le altre notizie che c fornisci.Ma potrewsti proporre tu prodotti d ottima qualità proprio per nn sbagliare?grazie e un forte abbraccio.

#3 Cinzia on 05.01.10 at 8:37 am

Ciao a tutte!
Ma secondo te Alessia…e secondo Voi amiche…è meglio un gel più solido che dopo la catalizzazione deve essere modellato con la lima o meglio un gel Automodellante o Autolivellante?

#4 PATRIZIA on 05.01.10 at 1:18 pm

CIAO ALESSIA, PURTROPPO QUESTO NON E’ PIU’ UN MIO PROBLEMA. AVREI TANTO VOLUTO CHE QUESTO POTESSE DIVENTARE UN LAVORO PER ME, UN LAVORO CHE ANCORA MI PIACE MOLTO E CHE MI AFFASCINA, MA NON E’ ANDATA COSI’. NON HO INGRANATO. NON HO AVUTO IL PASSA-PAROLA CHE AVREI VOLUTO. LE POCHE CLIENTI CHE HO AVUTO, UN PO’ ALLA VOLTA NON SONO PIU’ VENUTE, ANCHE SE IL LAVORO MI RIUSCIVA ABBASTANZA BENE PER ESSERE LE PRIME VOLTE ( HO FATTO ANCHE UN CORSO L’ANNO SCORSO ) . FORSE CI RIPROVERO’ PIU’ AVANTI E SE CI SARA’ ANCORA IL TUO LIBRO, LO PRENDERO’. CIAO E GRAZIE PER GLI OTTIMI CONSIGLI.

#5 marilena on 05.01.10 at 8:02 pm

ciao a tutte,
giustissime osservazioni, magari potresti inviare i nomi dei prodotti che tu reputi + accessibili economicamente e + validi; li potresti inviare alle ns mail così non fai pubblicità
un caro saluto

#6 Alessia on 05.02.10 at 2:26 pm

@Patrizia : non dermordere!

All’inizio è normale trovare delle difficoltà! Mi permetto di farti una domanda:
Se le clienti non sono più venute ti sei mai chiesta il motivo ?

Per lavorare con le persone non basta che il lavoro riesce abbastanza bene, ma deve essere perfetto!

Quindi datti da fare e non abbandonare, sono sicura che otterrai delle grande soddisfazioni!
Ale

#7 sara on 05.02.10 at 5:46 pm

@ marilena:
ciao,
potresti indicarci qualche marca di prodotti buoni per la ricostruzione unghie?
Grazie

#8 PATRIZIA on 05.03.10 at 12:28 pm

@ Alessia:
GRAZIE ALESSIA PER LE BELLE PAROLE, PURTROPPO NON HO PIU’ NESSUNO CHE VENGA A FARSI LE UNGHIE, QUINDI ANCHE SE VOLESSI RIPROVARE NON SO PROPRIO COME POTREI FARE. NON POSSO NEANCHE PROPORMI AD UN CENTRO COME ONICOTECNICA PERCHE’ MI MANCA LA PRATICA. GRAZIE E UN BACIONE. P.S. TI SEGUIRO’ SEMPRE E COMUNQUE NEI TUOI BLOG. UN BACIONE…

#9 Federica on 06.06.10 at 10:32 am

Ciao a tutte!! Anch’io ho lo stesso problema tra scelta tra gel solido o autolivellante… Alessia per favore ci potresti dare un consiglio su le marche da acquistare?? spero in una risposta… Grazie per i preziosi consigli…

#10 Antonella on 06.10.10 at 9:16 pm

@Patrizia:
Ciao Patrizia ho letto i tuoi commenti e non ho resistito a risponderti.
Alessia ha perfettamente ragione, abbiamo tutte iniziato da zero. La tattica giusta bisogna inventarsela. Io ho iniziato 5 anni fa e non avevo clienti.. dopo un corso bisogna fare tantissima pratica su se stesse, amiche, mamma, nonna, cugine ecc….E con pratica non intendo farle 3-4 volte ma mesi e mesi!!! Mettere un offerta nel frattempo della pratica. Fare continuare l´offerta finché non ti senti sicura che il tuo lavoro sia diventato perfetto. Ti assicuro che funziona. Innanzitutto le tue unghia!!! La tua mano é il tuo biglietto da visita, sbizzarrisciti con colori, disegni ecc.. e tutti le noteranno e la domanda “dove le fai” le faranno in modo naturale.
Io ho fatto cosi ed ora gestico un centro tutto mio.
Imbocca al lupo:-)

#11 PATRIZIA on 06.14.10 at 4:27 pm

@ Antonella:
GRAZIE ANCHE A TE PER LE BELLE PAROLE E PER I TUOI CONSIGLI. DEVO DIRTI CHE ORMAI NONOSTANTE MI PIACCIA ANCORA MOLTO L’IDEA DI FARE QUESTO MESTIERE, HO PERSO LA MIA AUTOSTIMA. L’ULTIMA VOLTA CHE HO RICOSTRUITO LE UNGHIE ( ED ERA MIA SORELLA ), LE SI SONO BOLLATE ( RIEMPITE DI ARIA ) TUTTE NEL GIRO DI 2 GG. E PENSARE CHE SU DI ME ERANO PERFETTE, ANCHE ALLUNGATE CON LE TIP. ULTIMAMENTE 2 PERSONE MI HANNO CHIESTO DI POTERLE FARE, E LE HO FATTE DESISTERE DAL VENIRE DA ME. NON VOGLIO FARMI UN BRUTTO NOME IN GIRO. E POI L’OFFERTA…MI FACEVO PAGARE 20 EURO ANCHE CON I VARI ALLUNGAMENTI. TI SEMBRA FORSE TANTO ? DOVEVA ANDARE COSI’. FORSE FRA UN PAIO DI ANNI RIPROVERO’. GRAZIE COMUNQUE.

#12 roberta on 08.11.10 at 9:40 pm

il nome di qualke gel ottimo??
aspetto una tua risposta…
è importante…

#13 ylenia on 08.13.10 at 1:55 pm

ciao vorrei sapere anche una altra cosa ora che ci penso è possibile usare gel sia coloratati e non anche di marche diverse grazie

#14 marika on 11.01.10 at 12:38 pm

ciao, io volevo chiederti un consiglio sul kit layla cosmetic advance. sono io che non sono in grado oppure non è uno dei migkiori? perche il risultato sembra apparentemente carino ma la durata massima e 1 settimana!! sia su tip che sulle unghienaturali!!e rimane sempre gommoso!!!

#15 lussy on 11.17.10 at 4:54 pm

ciao… mi affascina molto questo campo.. soprattutto per chi ha molta fantasia come me! vorrei iniziare…questa eperienza.. vorrei un consiglio.. ho visto un kit e un buon materiale per te? che sei esperta grazie ciao

#16 laura on 12.08.10 at 11:49 am

potrei sapere se è possibile comprare il kit della ricostruzione e quanto costa grazie il piu presto possibile grazie ancora

#17 Alessia on 12.09.10 at 10:11 am

Ciao, ci sono moltissime case dove è possibile acquistare i kit per la ricostruzione unghie.
Io ti posso consigliare di dare un’occhiata al sito della OnyxNail – http://www.onyxnail.it/kit-ricostruzione-unghie.html

Buona giornata!

#18 gio' on 12.29.10 at 3:53 pm

Ciao,
io sono di Milano e vorrei sapere dove trovo i negozi che vendono i gel per la ricostruzione delle unghie.
grazie mille e auguri

#19 Alessia on 12.29.10 at 4:46 pm

Ciao Giò,
io acquisto tutto tramite internet dal sito http://www.onyxnail.it e in 24H ho il pacco direttamente a casa!

#20 antonella on 12.30.10 at 10:39 pm

@ marika:
ciao marica,
io non posso giudicare la qualità del prodotto che hai usato
ma senz’ altro posso dirti che se la durata è minima e la rimanenza è gommosa senz’ altro non possiamo parlare di un’ alta qualità di prodotto.
Ti posso consigliare ciò che uso io con cui mi trovo divinamente ho sempre un effetto naturale, dura anche un mese e mezzo se la cliente sa portarle.
io uso onyxnail che acquisto comodamente dal sito http://www.onyxnail.it
magari puoi provare anche tu.

#21 roberta on 02.16.11 at 6:35 pm

ciao alessia,ho frequentato un corso sulla ricostruzione in gel….mi capitano più spesso clienti che soffrono di onicofagia,e quindi prediligo il metodo allungamento con tip…..il problema è che,al termine della ricostruzione si nota ancora la linea di demarcazione,nonostante usi lo scogli tip…ed ancora,a distanza di 2-3 gg le tip cadono e il gel inizia a sollevarsi…come devo comportarmi? perchè questo succede? grazie mille

#22 lucia on 04.03.11 at 10:59 pm

quali sono i metodi di pagamento ??????? per poter aquistare un kit di unghie

#23 Eleonora on 04.04.11 at 4:59 pm

Ciao,
veramente un ottimo blog, chiaro e ben strutturato, complimenti!!
Io vorrei fare il corso di ricostruzione sculturale in acrilico di tammy taylor..consigli a riguardo??

Grazie infinite

#24 lety on 09.01.11 at 6:20 pm

ciao io sono lety e mi piace tanto la ricostruzione delle unghie

#25 chicca on 11.29.11 at 3:27 pm

ragazze voi come siete riuscite a farvi un giro di clienti??e quanto tempo ci avete messo??

#26 benedetta on 12.06.11 at 7:41 am

ciao ragazze!! io ho preso il kit onyx nail ai primi di novembre, e da li ho iniziato a farle ad amiche e parenti, ho iniziato su 2 persone ed adesso ne ho già 9…! in un mesetto non è male!! il mio unico problema è che dopo 2/3 settimane mi si solleva un po la parte del gel più esterna, agli angoli dell’unghia.. avete qualche consiglio??? GRAZIEEE!!

#27 mary on 02.23.12 at 1:17 pm

ciao a tutte…leggevo un pò i vostri commenti e le vostre domende in merito a marche gel…io ho provato a dare un’occhiata al sito consigliato da Alessia, colori molto carini ma forse non proprio economici…io utilizzo da due anni i prodotti della profesionails e oltre a trovarmi bene non sono eccessivamente costosi(es gel colorati 5ml 9euro,gel ricostruttori 15ml partono dai 30 e arrivano ai 35 euro),l’unica nota a sfavore la esprimo x i gel glitterati che faticano a stendersi e talvolta formano grumi.
Per quanto riguarda il kit invece mi sono rivolta ad ebay,a 175 euro mi sono fatta un kit completo e valido, ho sostituito soltanto i gel ricostruttori perchè troppo liquidi. L’ultimo consiglio che vorrei dare a tutte le onicotecniche che hanno problemi di unghie rotte dopo poco,provate “step one” ovvero primer rinforzante della nail tek a me ha aiutato tantissimo, ma prima di tutto accertatevi che la rottura non sia stata causata dalle clienti stesse visto che spesso e volentieri tengono le unghie in bocca, ci giocano o addirittura le mordono!!!!!buon lavoro ragazze :-)

#28 Alessia on 03.01.12 at 10:21 am

@ mary:
Credo che la risposta riguardo ai gel glitterati sia un motivo sufficiente Nel mio caso non ho mai avuto problemi di questo tipo con i gel che ho segnalato, e i qualche euro in più giustificano anche questo, soprattutto se questa è la tua attività principale

I prezzi poi a parte per i colorati non mi sembrano così diversi. Il base, il sigillante e il costruttore costano tutti al di sotto dei 30 euro.

Buon lavoro!!!

#29 GIUSY on 03.14.12 at 12:09 pm

CIAO ALESSIA,VOLEVO AVERE CONSIGLIO SU COME TENTARE DI FARMI UN GIRO DI CLIENTI…SONO ONICOTECNICA ORMAI DA POCO HO FATTO UN MASTER COMPLETO (GEL ,ACRILICO,NAIL ART) INIZIALMENTE HO AVUTO DALLE 3 ALLE 4 CLIENTI,MA POI ALL’IMPROVVISO NON HO AVUTO PIù NESSUN GIRO..MI DOMANDO XKè?!EPPURE LE RICOSTRUZIONI DURAVANO ANCHE + DI QUALCHE MESETTO,E HO AVUTO MOLTI COMPLIMENTI,SICCHè LE MIE CLIENTI SI TROVAVANO BENE!!! MA NON RIESCO A SPIEGARMI QST IMPROVVISO CALO,MI SONO PURE DEMORALIZZATA PERCHè HO PENSATO CHE PROBABILMENTE SONO IO CHE NON SONO CAPACE DI FAR NULLA,MA AMO QUESTO LAVORO E CREDIMI LO FAREI OGNI ORA,MA PURTROPPO NON HO NESSUNO CHE SI OFFRE VOLONTARIA,PER FARE PRATICA..ORA è CIRCA UN MESETTO E MEZZO HE SONO FERMA!!E MI SENTO IMPAZZIRE….HO BISOGNO DI QUESTO LAVORO NON SOLO X UN GUADAGNO MA IN PRIMIS PER SENTIRMI BENE CON ME STESSA E SOLO QND LAVORO RIESCO A SENTIRMI COSì,MA ORMAI IN QST PERIODO MI SENTO CROLLARE IL MONDO ADOSSO!!NON SO PIù COSA FARE,INIZIO A PENSARE CHE IL CORSO CHE HO FATTO NON MI SIA SERVITO A NIENTE ASPETTO TUE NOTIZIE…PER FAVORE CONSIGLIAMI!!

Lascia un commento

<|-- script type="text/javascript" src="http://forms.aweber.com/form/37/1064672937.js">