Come Fare Il French Alle Unghie ? Ecco la Guida Passo Passo!

French

Assolutamente fashion e di gran moda negli ultimi anni è : il french. Sia sulle mani che sui piedi, sia bianca che colorata, è la decorazione più richiesta del momento!

Ma cos’è il french?

Il french è una particolare tecnica, che consiste nel creare un forte contrasto tra lo “smile” solitamente bianco e l’unghia rigorosamente lucida, donando alle mani un aspetto sensuale e raffinato. Per ottenere un ottimo risultato l’unghia deve avere un minimo di margine distale, se questo manca l’unghia e il dito risulteranno tozze.

Quali sono i passaggi per effettuare un french perfetto ?

Fare un french fatto bene non è per niente difficile. Ci vuole pratica e dedizione. Vediamo qui sotto quali sono i passaggi fondamentale per fare un buon french:

  1. PREPARAZIONE DELL’UNGHIA
    alla base c’è sempre la preparazione dell’unghia che deve essere fatta in modo preciso e dettagliato in ogni sua parte, dalla disinfettazione, alla pulizia delle cuticole, per finire alla sgrassatura dell’unghia.
  2. PREPARAZIONE DELLA BASE
    a questo punto procedi con la stesura del gel base o all’applicazione del primer in modo da far aderire meglio la ricostruzione. Catalizzare sotto la lampada UV per 2 minuti.
  3. APPLICAZIONE GEL MODELLANTE
    fai attenzione a questa fase perchè bisogna creare una curva C perfetta facendo anche molta attenzione a coprire i punti stress. A questo punto l’unghia deve avere una zona più spessa come una lieve collina in corrispondenza del centro dell’unghia. Una volta polimerizzato lima e passa il buffer per eliminare sbavature e imprecisioni, pulire la polvere e sgrassare.
    Attenzione! E’ importantissimo tenere sempre il gel distante dalle cuticole e dalla pelle circostante l’unghia, non arrivare mai a toccarle per evitare sollevamenti e distacchi della ricostruzione.
  4. APPLICAZIONE DEL FRENCH BIANCO O COLORATO
    Stendere uno strato sottile di gel bianco o colorato. Un dito x volta e polimerizzare per pochi secondi senza sgrassare. Scegliere la tecnica che più si preferisce, con l’utilizzo del pennello o del marmorizzatore.
  5. APPLICAZIONE DEL GEL SIGILLANTE
    Applicare uno strato di Gel in modo uniforme su tutta l’unghia. Metti una quantità corposa di gel sigillante per rendere la ricostruzione estremamente lucida. Catalizza sotto la lampada UV per 2 minuti e la ricostruzione è terminata.

Ed ora ?

  • Se questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici premendo il pulsante “Mi piace” o il pulsante “FShare” ;-)
  • Se vuoi approfondire tutti i passaggi con immagini e illustrazioni, puoi dara un occhiata al corso di ricostruzione unghie online, dove potrai imparare come fare un french perfetto e la tecniche di ricostruzione unghie in gel.
  • Per qualsiasi chiarimento, lascia pure un commentto qui sotto!

banner-corso-unghie

88 comments ↓

#1 agata on 07.26.10 at 12:54 pm

ciao mi puoi dire i nomi dei gel e gli strumenti che occorrono per la ricostruzione (pennelli, bastoncini ecc)? grazie

PS: mi consiglieresti dove comprare tutto il kit compreso di lampada? grazie

#2 Alessia on 07.26.10 at 4:37 pm

Ciao Agata,
ti ho mandato una mail!

Ciao!

#3 alessia on 08.02.10 at 5:57 pm

ciao,vorrei sapere anche io il kit base (completo di tutto) da acquistare per la ricostruzione in gel fai da te?,la fresa è proprio indispensabile? voglio imparare da sola ciao e grazie mille,alessia

#4 serenella on 08.02.10 at 9:42 pm

ciao mi potresti konsigliare una marka gel?quanto kosta il tuo korso???????

#5 Alessia on 08.03.10 at 9:12 am

Ciao Alessia, come hai già potuto leggere da un post precedente ( http://www.ricostruzioneunghieblog.com/fresa-per-unghie-utile-principiante.html ) sono un po’ contraria a far usare la fresa a chi non sa ancora fare una ricostruzione con la lima.
Leggi il post, ti sarà sicuramente di aiuto!

Se hai bisogno anche di qualche consiglio per i prodotti non esitare a contattarmi!

Ti auguro una buona giornata!
Alessia

#6 Alessia on 08.03.10 at 9:47 am

Ciao Serenella, ti ho inviato una mail! Fammi sapere!
Un abbraccio
Alessia

#7 adriana on 08.03.10 at 10:51 am

ceao alessia da un messe sto guardando tante cose e tante ragaze sun you tube come si fano le unghie i dano tanti consigli piu o meno utili e non cosi sono arivata anche da te teo scoperto un mese fa i ti sto seguendo ancora per me vuole un bel po fino che mi fido spero che intendi che volio dirti sono tante persone che vendono dele bugie grazie a te mi son convinta che sei una persona di fiducia i o deciso che dal setembre vorei cominciere a lavorare con il tuo corso scuzami la scritura non sono italiana ti ringrazio a presto

#8 alessia on 08.03.10 at 2:18 pm

ciao alessia! vorrei fare un ordine su nail art design euro discount,io amo la ricostruzione mi piace però solo il french o comunque l’effetto natuale e non so neanche quale tipo di gel acquistare per dare l’effetto rosa naturale all’unghia con il french oppure se si vuole fare una ricostruzione effetto naturale senza french.puoi per favore indicarmi che tipi di pennelli acquistare, i tipi di gel e tutto? a settembre voglio cominciare sul serio credi che io possa imparare anche partendo da zero pur avendo 24 anni? come faccio a comprare il tuo libro?

#9 Alessia on 08.03.10 at 2:42 pm

Ciao Alessia, certo che puoi imparare… per fare questo lavoro è richiesta solo la voglia di imparare!!!!
Ti ho mandato anche una mail in privato per spiegarti un po’ di più i prodotti!
Buona serata

#10 anna on 08.04.10 at 8:49 am

ciao Alessia volevo qualche consiglio sul kit da comprare , io ho visto il sito della Onika che ne pensi . aspetto con ansi un tuo consiglio grazie a presto

#11 Alessia on 08.04.10 at 9:21 am

Ciao Anna, ti ho appena inviato una mail.
Buona giornata!
Alessia

#12 alessia on 08.04.10 at 10:16 am

ciao alessia.. vorrei un consiglio da te, io ho le unghie molto corte perchè ho il vizio di mangiarle, come potrei farmi una ricostruzione da sola? cosa mi consigli di fare? grazie in anticipo!

#13 antonella on 08.05.10 at 12:17 pm

ho il probema ke si staccano il gel ma mi stacco dalla cuticola è nn capisco il xke puoi aiutarmi grazie ps i prodotti sno uguali antonella

#14 Ambra on 08.09.10 at 1:39 pm

Ciao alessia, volevo chiederti un informazione..
io quando faccio le unghie, dopo qlc giorno si alzano anche fatte con le tips, ed ho comprato un gel monofasico che mi ha venduto un negozio presentandolo come il migliore, come posso fare??devo passare ai gel bifasici o trifasici??grazie baci

#15 agata on 08.09.10 at 11:13 pm

ciao alessia sono entusiasta di questo sito…lo trovo molto interessante…però ho una domanda da farti.visto la tua ottima conoscenza sai consigliarmi un kit da comprare..intendo una buona maraca che abbia un buon rapport qualità-prezzo
in attesa grazie

#16 regina on 08.10.10 at 12:23 pm

ciao alessia sono regina nn o comprato il tuo corso per problemi economici pero mi potresti fare la gentilezza di spiegarmi come si rimuove la ricostruzione con tip .
grazie in anticipo!

#17 roberta on 08.11.10 at 9:50 pm

ciao alessia… mi dai un consiglio suoi prodotti??

#18 alessia on 08.12.10 at 2:53 pm

ciao alessia voglio imparare anchio questo corso..ti vorrei contattare per chiederti maggiori informazioni
ma una domanda il libro dove c’è scritto tutto lo devo prendere in qualche libreria?? fammi sapere ciao alessia

#19 Alessia on 08.12.10 at 9:31 pm

Ciao Alessia,
il libro lo acquisti direttamente online da questo sito. Lo ricevi immediatamente dopo il pagamento in forma digitale e potrai stamparlo oppure seguirlo dal tuo pc.
Ciao
Alessia

#20 Chiara on 08.19.10 at 11:30 am

Ciao Alessia! anch’io vorrei cominciare a farmi la ricostruzione da sola a casa, ma partendo da zero, non so cosa acquistare, gli accessori, le MARCHE dei prodotti e dove andare… su internet trovi di tutto, ma non so di chi fidarmi!

Ciao Chiara

#21 Giulia on 08.21.10 at 4:19 pm

ciao mi piace molto quest’idea però potresti mettere su youtube un video per fare i french?
grazie in anticipo!!

#22 stella on 08.24.10 at 5:10 pm

Ciao Alessia.. mi sapresti dire gli strumenti che servono per la ricostruzione unghie? sono abituata a farmele io da sola ma con strumenti non professionali.. per la ricostruzione sono alle prime armi e vorrei sapere come si deve procedere =) Grazie..

#23 alessia on 08.26.10 at 8:20 pm

ciao ale ho letto la tua posta con tutti i passaggi che mi hai mandato.. leggendo ho capito tutto..
ma l’unica cosa che potrebbe avere un problema e quindi non imparare questa attività sarebbe tutto il kit della rikostruxione.. non so se riesco a permettermelo non sai konsigliarmi qualche buon prezzo ragionevole??? mi dispiacerebbe perchè lo voglio imparare anche per farmele su me stessa senza spendere soldi… grazie un bacio alessia

#24 alice on 08.29.10 at 5:48 pm

ciao alessia vorei farti una domanda ?si puo fare una riconstruzione delle unghie subito dopo la rimozione del gel o la rimozione di un altra riconstruzione?grazie

#25 Viktoriya on 09.02.10 at 9:35 am

Ciao,Alessia.Ho visto che tante fanno il french dopo la base.Tu cosa pensi? Non è piu coperto(piu protetto)?

#26 Viktoriya on 09.02.10 at 9:36 am

Cenchiao,Alessia.Ho visto che tante fanno il french dopo la base.Tu cosa ne pensi?Grazie.

#27 orianna on 09.04.10 at 5:34 pm

ciao Alessia avrei bisogno del tuo aiuto!Ho il kit x la ricostruzione delle unghie l’ ho usato ma non ho avuto nessun risltato in quanto le unghie mi si sono tolte e il french x niente bene si applica con un pennello con punta sottile?

#28 Jessica on 09.18.10 at 11:51 am

Ciao Alessia, potresti consigliarmi dei nomi di gel da comprare? e dove posso andare per comprare l’occorrente?
un’ultima cosa, per le decorazioni hai qualche consiglio da darmi?

#29 eleonora on 09.26.10 at 9:10 am

CIAO VOLEVO SAPERE HO COMPRATO UNA LAMPADA 9 W VA BENE POI HO TROVATO GEL SMALTO CHE VA PASSATO UNA SOLA MANO E’ VERO NON CI VUOLE IL PRIMER E’ GIA’ DENTRO QUANTI MINUTI TENGO LA MANO NELLA LAMPADA
UN TUO CORSO QUANTO COSTA NON HO BANCOMAT NE BONIFICO COME POSSO FARE IN CONTANTI GRAZIE

#30 alessandra on 09.28.10 at 3:21 pm

ciao puoi per favore dirmi i nomi dei gel da usare per la ricostruzione grazie

#31 Alessia on 09.28.10 at 3:23 pm

Ciao Alessandra,
ce ne sono moltissimi… io personalmente utilizzo quelli della OnyxNail (www.onyxnail.it)
A presto,
Alessia

#32 Loredana Stefanelli on 10.01.10 at 11:06 am

Ciao,
mi sai dire qualcosa riguardo allo smaltogel??? Sopratutto dove posso trovare i prodotti ad un prezzo modico???
Grazie e buona giornata….

#33 katia on 10.25.10 at 3:11 pm

salve ho appena letto che lei è un’esperta di ricostruzione unghie.. a me hanno regalato un kit per ricostruzione unghie.. ma secondo me manca qual’ cosa.. mi saprebbe dire quanti gel servono per una ricostruzione e se serve il remover …. aspetto una sua risposta….

#34 Alessia on 10.25.10 at 4:16 pm

Ciao Katia,
ma sei interessata a quale tipo di ricostruzione?

Io utilizzo la trifasica della OnyxNail e utilizzo 3 tipi di gel:
- Gel Base
- Gel Modellante
- Gel Sigillante.

Ti auguro una buona giornata!

#35 Desy on 10.26.10 at 2:16 pm

Ciao alessia non ricevo piu le tue email che invece mi erano molto utili dato che vorrei imparare a fare la ricostruzione unghie ma vorrei farti una domanda: i kit ricostruzione unghie comprati su ebay sono buoni???? cmq potresti mandarmi anche delle immagini di decorazioni unghie? xkè a me piace fare cose strane…grazie mille allora e scusa il disturbo…

#36 Alessia on 10.26.10 at 2:29 pm

Ciao Desy, dipende molto dai prodotti che acquisti, ma fai attenzione a acquistare prodotti di qualità!
Prodotti di qualità ti facilitano il lavoro e lo rendono sicuro!

Ti auguro una buona giornata!
Alessia

#37 MARI on 10.26.10 at 4:29 pm

potrei sapere ank’io i prodotti necessari per la ricostruzione??? e le marche???

#38 Roberta on 10.28.10 at 5:31 pm

Stò appena imparando. Vorrei prendere i prodotti della . Costano poco e spero siano buoni. Volevo solo sapere se uso il gel modellante poi devo mettere anche la base oppure non serve. Grazie e ciao

#39 Angelika on 11.18.10 at 8:27 pm

Ciao :) vorrei sapere xfavore tutto ciò che serve per fare le unghia Grz :)

#40 monica on 11.19.10 at 4:08 pm

ciao vorrei sapere, se lo sai, se il sito royal nails è affidabile nella consegna del materiale non mi interessa molto la qualità perchè devo fare esperienza ancora poi punto sulla qualità quindi onysnails. grazie

#41 Alessia on 11.19.10 at 6:09 pm

Ciao Monica, non conosco quel sito, ma anche se devi fare esperienza punta da subito su prodotti di prima qualità in quanto semplificano anche la ricostruzione.

#42 alice on 11.19.10 at 6:13 pm

ciao alessia secondo te quali sono piu buoni prodotti di prima qualita?

#43 Alessia on 11.19.10 at 8:25 pm

@ alice:
Abbiamo tante buone marche per tutte le tasche qui in Italia. Se vedi qualche commento più sopra vedrai che io utilizzo come marca OnyxNail. Ciaoo

#44 monica on 11.21.10 at 9:27 am

ciao mi potresti consigliare dei siti per il primo kit per ricostruzione unghie? grazie

#45 Arelis on 12.03.10 at 10:01 pm

@ adriana:
Da dove sei Adriana?

#46 simona on 12.14.10 at 2:19 am

ciao sono nuova nn riesco a trovare da nessuna parte una ricostruzione illustrata passo passo.. qualcuno mi consiglia qualcosa??spero nel vostro aiuto un baciooo

#47 giada on 12.26.10 at 6:23 pm

ciao a tutte io lavoro gia cn le ricostruzioni ma leggo nei siti che da una parte quando si passa il gel base poi si fa il french e dopo il gel modellante in altre parti invece leggo ke si passa il gel base poi si passa il gel modellante invece del french e poi il french dopo quello modellante quindi qual e il metodo piu giusto

#48 giada on 12.26.10 at 6:25 pm

ciao a tutte io lavoro gia cn le ricostruzioni ma leggo nei siti che da una parte quando si passa il gel base poi si fa il french e dopo il gel modellante in altre parti invece leggo ke si passa il gel base poi si passa il gel modellante invece del french e poi il french dopo quello modellante quindi qual è il metodo più giusto???fatemi sapere grazie

#49 Alessia on 12.27.10 at 9:44 am

Ciao Giada,
sono tecniche differenti e variano da scuola a scuola.
Io personalmente ho provato entrambe le tecniche e adesso utilizzo quella di applicare il gel dopo il gel modellante.
Mi trovo decisamente meglio ed è anche più comodo quando vai a fare il refill!

Ciao e Buone Feste!

#50 simona on 01.12.11 at 11:48 pm

ciao a tutte come stendo un gel french bianco molto denso??? mi viene ciccioneee…aiuto

#51 Desy on 01.27.11 at 1:32 pm

Ciao alessia…è da ottobre che ho incominciato a ricostruire unghie e sarei interessata alla tua guida ma volevo chiederti unja cosa, io solitamente passo il primer poi il gel modellante e poi faccio la linea french e infine passo il sigillante dato che ho un gel monofasico. Ho sentitoire però che è meglio se la linea french viene fatta prima di passare il modellante, che differenza fa? un bacio e grazie.

#52 serena2010 on 02.01.11 at 1:06 pm

@ Alessia:
ciao io faccio ricostruzione unghie da poco…..o meglio ho fatto il corso dove la mia insegnante ha spiegato solo ricostruzione unghie e non varie ed eventuali come igiene, e tantissime altre cose…fortunatamente sono appasionata e ricostruisco le mie unghie da 6 anni quindi bene o male ho guardato come si lavora e tutti gli accorgimenti vari….però oggi mi sorge una domanda……ma se io ho primer, basic, e finisch delle stessa marca….posso uttilizzare un gel magari colorato di marca diversa????? posso avere una risposta gentilmente magari da qualcuna esperta! :-) bacioniii

#53 Alex on 02.07.11 at 4:05 pm

Ciao! Vorrei imparare a fare il frech però per le mie unghie! E’ molto complicato da auto-farsi? Avendo tre bimbi piccoli mi rimane impossibile andarmelo a fare!! E poi adoro imparare nuove cose! Sai dirmi cosa serve per partire? quali materiali occorrono? Grazie anticipatamente!
Alessandra

#54 Dany on 03.22.11 at 7:18 am

Ciao una cliente mi ha chiesto come mai dopo un anno che faceva la ricostruzione con gel ora le sue unghie sembrano di cartavelina e faticano a crescere?
Mi puoi aiutare?
Grazie

#55 kekka on 03.24.11 at 3:52 pm

ciao volevo sapere come posso auto-farmi la ricostruzione alle mie unghie xk essendo corte nn riesco ad attaccarle bene la tip?
Spero k mi potrete aiutare xk nn so proprio cosa fare…!!!
Mi puoi aiutare?
Grazie anticipatissimamente;)

#56 melania on 04.03.11 at 12:32 am

scusate ma su unghie super mangiate cosa si applica?tip o cartina?ho provato con la cartina ma..il french era inguardabile perchè c è poco tratto dell unghia help me sono una principiante

#57 violeta on 04.08.11 at 10:42 am

ciao,io quando metto il gel finale cioè il finish e lo metto in lampada dopo metto un olio x le cuticole..comincio a pulire l’unghia col un fazzollettino e nn mi rimane lucida l’unghia..questo mi succede da un pò..in cosa sbaglio?? grz,un bacio:*

#58 Elena on 04.16.11 at 2:11 pm

ciao , io sono un adolescente e ho degli strumenti per il franch ma il mio problema è ke le mie unghie sn curve e non riesco a fare un franch perfetto mi puoi consigliare tu per favore ? grz

#59 claudi on 05.02.11 at 10:09 pm

ciao vorrei chiederti perche mi si vede tutta l aggiunta del tip e non e bella liscia l unghia cosa deve fare per avvere lunghia bella che non si vedeno i dfifeti grazie mille

#60 chiara on 05.16.11 at 8:46 am

ciao, quanto prenderesti x fare una ricostruzione?????ciao fammi sapere al + presto
ti auguro una buona giornata!!!!!!1

#61 mara on 05.25.11 at 3:15 pm

Ho due domande: n1.non riesco ancora a capire quando è il caso di sgrassare e quando no, dopo l’utilizzo dei gel, del colore-gel, del french e del sigillante. n.2 vorrei tanto sapere che tipo di colori usare per fare i decori (chi dice acrilici e chi dice gel e chi dice smalti normali. Fatemi chiarezza vi prego! Grazie.

#62 mara on 05.27.11 at 9:34 pm

Ciao Alessia, ho bisogno di sapere con una certa premura una cosa che mi stanno richiedendo alcune clienti: sullo smalto semipermanente si possono fare decori e applicazioni? e se si con quale tipo di colori? e come procedere? Oggi ho applicato un brillantino utilizzando una goccia di gloss finale e catalizzando (spero che tenga), ma …per i decori? Grazie delle risposte.

#63 eleonora on 05.29.11 at 3:14 pm

salve volevo sapere come posso togliere lo scalino dalle unghie ci vuole il primel mi puoi dire quanto costa le unghie quelle professionali e il gel che devo usare prima e pennelli e tutti i accessori che servono la lampada non serve c’e’ lo grazie

#64 laura on 06.12.11 at 8:02 pm

ciao da tando tempo volevo rispondere; alle tue e mail, sai veramente ho un poblema ho da poco che faccio le unghie ,per adesso ho provato su di me ,e un po difficile farseli da soli pero ci sono riuscita, solo non so il motivo perche,dopo una settimana saltano via, forse non uso il gel, buono?uso uv gel . o forse con il gel arrivo fino alla pelle ed e per questo che saltano in una settimana?per adesso non le faccio perche le mie unghie sono rovinati ,e devo aspettare che guariscono. mi sai dare una risposta. grazie ciao da laura

#65 maura on 06.13.11 at 3:21 pm

ciao Alessia
volevo qualche consiglio sui gel da acquistare, in giro ci sono un’infinità di marche, quale acquistare?
GRAZIE

#66 Svitlana on 06.17.11 at 8:33 pm

Ciao Alessia!Vorrei chederti un consiglio,quando sto facendo esercizi su di me(sulla destra)con le cartine,non riesco a fare il french…quando limo si staccano…Metto poco il gel?Che consiglio mi daresti? E poi quando devi esercitarsi dopo finito un corso?Grazie mille per utili email!

#67 giulia on 06.28.11 at 2:13 pm

ciao.. volevo un consiglio.. ma la ricostruzione delle unghia con il gel hai bambini si ci può fare oppure si ci rovinano le unghia???

#68 katiamaltesi on 07.11.11 at 11:26 am

ciao volevo sapere cosa fare quando il gel french si indurisce esiste un diluente dove comprarlo

#69 maria on 07.19.11 at 11:14 pm

@ Alessia:
scusa… ma io non ho capito bene… innanzitutto l’articolo non è stato esauriente, poichè le tecniche per un french sorriso perfetto non tutte lo conosciamo, magari puoi indicarmi qualche articolo che spiega i metodi vari o mandarmi una mail privata… e comunque complimenti perchè questo blog ci permette di conoscere novità e scambiare idee… ciao

#70 maria on 07.19.11 at 11:17 pm

katiamaltesi ha scritto:

ciao volevo sapere cosa fare quando il gel french si indurisce esiste un diluente dove comprarlo

anche io chiedo di sapere se si indurisce il gel nel suo contenitore, è possibile utilizzare un diluente per non sprecare il gel?

#71 jenny on 07.24.11 at 6:55 pm

Ciao vorrei sapere perche’ dopo aver fatto la ricostruzione con french si rovina subito dopo due giorni premetto che uso i prodotti di clarissa! Grazie

#72 rachel on 08.03.11 at 10:15 pm

ciao alessia , ti facio una domanda banale fuori di questo argomento vorrei una dica se como ho dele cliente che piaciono gli esmalto come facio daplicare sul gel non so come fare pero vogliono con il gel, aiutami, scusa pela ortografia,sono brasiliana. grazie

#73 valentina on 08.08.11 at 6:44 pm

ciao Alessia,
io da quasi 2 mesi mi sono appassionata alla ricostruzione unghie e da quasi 2 mesi che su you tube guardo video sulla ricostruzione unghie.
io sto valutando che kit comprare, ne ho trovato uno e della pretty nails completo di tutti i prodotti da te elencati.
mi sono molto appassionata a questa piccola attivita’ spero di riuscire in questa mia passione.
vorrei qualche consigli utile per eseguire alla perfezione questo lavoro.
ciao grazie

#74 shyana on 08.28.11 at 3:09 pm

ciao senti come si chiama il gel e dove posso comprarlo?? rispondimi presto grazie ciao ciao

#75 chicca on 09.13.11 at 12:41 pm

ciao io mi diverto molto a fare il frenc e mi piacerebbe molto avere un sito i cui posso mettere i miei video come posso fare

#76 chicca on 09.13.11 at 12:43 pm

ciao sono chicca e ti volevo fare una domanda io mi diverto molto a fare il frenc e mi piacerebbe molto avere un sito i cui posso mettere i miei video e farmi fare dalla gente delle domande come posso fare ti ringrazio ciao

#77 rodica on 09.13.11 at 2:45 pm

@ antonella:
salve,ho iniziato a lavorare con il gel ricostruzione da poco problema e k si staccano anche dopo 2giorno dalla cuticola ,…cosa devo fare,..?non pulisco bene l unghia?come devo fare,.”mi puoi aiutare?Grazie.

#78 Angelica on 09.19.11 at 11:35 pm

Ciao Alessia,sono Angelica,volevo sapere un tuo parere su design nails e professional nails,sono buoni prodotti? I gel della onixnail me li assicuri al 100%??????la verità e’ che nn ne sento molto parlare,eppure dalla pubblicità che ne fate sembrerebbero buoni prodotti ma sai com’e ‘ la troppa concorrenza poi porta alla diffidenza….spero tu mi capisca e mi risponda ciao e grazie mille Angy

#79 Vale on 09.26.11 at 8:59 am

@ Alessia:
Ciao, mi sai dire come posso fare la linea del french perfetta dopo aver fatto la ricostruzione?
La faccio in casa, viene tutto bene ma quando arrivo a mettere il bianco rovino tutto…lo scotch purtroppo potrei usarlo solo se non avessi già applicato alcun prodotto sull’unghia…grazie.

#80 monicaR. on 10.15.11 at 1:07 am

Ciao volevo sapere una cosa, io nn sono estetista ma se faccio un corso pratico di ricostruzione unghie posso aprire un’attivita mia?

#81 letizia on 10.17.11 at 6:55 pm

ciao alessia dove posso trovare la linea del french gel

#82 letizia on 11.21.11 at 12:29 am

ciao Alessia, io ho fatto un corso, ho speso un sacco di soldi, ma non sono per niente sodisfatta…ho il problema che si forma l aria sotto dopo qualche gg dalla colata o ricostruzione, ma dipenderà anche dal fatto che uso un monofasico??…tu mi consigli i tre gel…anche perchè non so fare questa fatidica curva C…e il mio incubo.. puoi aiutarmi? grazie…

#83 annarosa.catalano on 11.21.11 at 10:16 pm

sei stata molto chiara e di grande aiuto!però io dopo aver preparato le unghie prima del del e dopo il primer faccio la french e devo dire che fino ad ora mi pè venuto un buon lavoro.

#84 Maria Concetta on 11.23.11 at 5:31 pm

ciao Alessia io sto provando diverse volte a fare la ricostruzione in gel sulle unghie naturali, però col gel monofasico, ma ogni volta dopo un giorno mi si inizia ad alzare eppure mi sembra di avere fatto tutti i passaggi, mi puoi dare tu qualche dritta? A risentirci e grazie.

#85 Selene on 12.19.11 at 12:19 pm

Scusa, vorrei imparare.. Potresti darmi qualche consiglio sulle marche gel e vari attrezzi?

#86 marika on 01.06.12 at 9:50 pm

io sn una raga di 13 anni a me piace molto fare le unghie….Infatti io ho già comprato il fornetto xk mi piace molto fare le unghie

#87 gabriella on 01.19.12 at 4:33 pm

ciao , io volevo cortesemente farti una domanda ho le unghie lunghe con la ricostruzione ma per fare il french nn troppo alto mi rimane sempre uno spazietto di unghia libera che si vede nn coperta come posso fare? grazie

#88 gabriella on 01.19.12 at 7:49 pm

@ Dany:
e’ normale le unghie sotto ora sn deboli

Lascia un commento

<|-- script type="text/javascript" src="http://forms.aweber.com/form/37/1064672937.js">